Motor Bike Expo 2024; Anche il motoclub nazionale dei vigili del fuoco presente alla tre giorni veronese con uno stand.
Si è concluso MBExpo 2024, manifestazione che si è svolta a Verona dal 19 al 21 gennaio pensata per i motociclisti, una tra le rassegne fieristiche in assoluto più visitata in Italia e in Europa fatta su misura per gli appassionati delle due ruote.
Anche il Motoclub Vigili del Fuoco Italia, con la sezione scaligera e il direttivo nazionale, è stato presente alla manifestazione allestendo uno stand che ha suscitato la curiosità e l’interesse dei visitatori.
Alla giornata inaugurale erano presenti l’Ing. Andrea Tomba, Funzionario dei Vigili del Fuoco di Verona, Giorgio Righi, presidente nazionale del motoclub, oltre a vari soci provenienti da tutta Italia.
Tra le moto esposte un BMW RT 1200 attualmente in forza al comando di Milano e un Quad Outlander 1000cc operativo presso il comando di Vicenza. Grande l’interesse, da parte dei visitatori, anche per la Moto Guzzi v7 700cc utilizzata nelle calamità dai pompieri negli anni 60 ed oggi restaurata e in esposizione permanente presso il museo storico dei vigili del fuoco di Mantova.
Tra i vari personaggi che hanno animato lo stand va menzionato Michele Oberburger, giovane trentino con autismo non verbale, unico in Europa a partecipare alle competizioni standard trial che nel 2023 ha conquistando il “Trofeo nazionale Master Beta Trial”.
Michele, dal 2019, gareggia con una divisa dei vigili del fuoco permanenti di Trento diventando così il portacolori del Corpo nazionale ed è tesserato con il Motoclub Vigili del Fuoco Italia.
Terminata kermesse fieristica un altro appuntamento attende gi appassionati della due ruote, dal 24 al 26 maggio 2024 la sezione veronese del Motoclub Vigili del Fuoco Italia organizza a Verona il 58° Motoraduno Nazionale. Qui sotto qualche immagine.