Si è svolto a Verona, dal 24 al 26 maggio, il 58esimo Motoraduno Nazionale Motoclub Vigili del Fuoco Italia. Numeri importanti per la manifestazione, organizzata dal Motoclub Verona, che ha visto la partecipazione di 330 iscritti con 250 moto provenienti da 32 sezioni di tutta Italia.
Nella tre giorni di raduno la città scaligera è stata presa d’assalto dal rombo delle due ruote dei vigili del fuoco centauri, che dopo il saluto del Comandante Ing Enrico PORROVECCHIO, presso la caserma di Via Polveriera Vecchia, si sono riversati sulle strade della provincia.
Corposo il programma, preparato dagli organizzatori capitanati dal presidente del motoclub veronese Rosario Leonora, per fare conoscere le bellezze della città e della provincia veronese, attraverso un percorso che, venerdì 24, ha toccato le colline Moreniche e il lago di Garda passando attraverso Custoza, Valeggio sul Mincio, Borghetto sul Mincio e Bardolino per poi concludersi in località Spiazzi di Caprino Veronese dove si è potuto visitare il Santuario Madonna della Corona.
Sabato 25 la carovana delle due ruote ha percorso le strade dell’altopiano dei Monti Lessini attraversando il Parco Naturale Regionale della Lessinia con sosta presso una Malga locale e rientro attraverso le colline della valpolicella.
Fattiva la collaborazione con Polizia, Carabinieri e Croce Verde Verona che, mettendo a disposizione due equipaggi in moto e un ambulanza, hanno assistito e si sono alternati nella scorta ai partecipanti.
Un evento fatto non solo di motogiri, le serate sono state all’insegna della convivialità, amicizia e beneficenza. Nella cena di gala una raccolta fondi, tra tutti i partecipanti, ha permesso di donare, all’AGbD Associazione Sindrome di Down Onlus di Verona, 1500 euro .
La manifestazione si è conclusa domenica 26 maggio con la visita alla città e il saluto dei partecipanti all’interno dell’anfiteatro Arena.
Qui sotto qualche immagine dell’evento