Qualche giorno fa, nella splendida cornice della Costa viola e Costa degli Dei in Calabria si è svolta la prima uscita congiunta delle Sezioni del Motoclub Vigili del Fuoco Italia di Reggio Calabria, Catania, Cosenza e Lecce.
La mattina di sabato 6 maggio è iniziata con il ritrovo di oltre 40 moto presso il c.d. chilmetro più bello d’Italia, il lungomare Falcomatà finalmente sotto un sole primaverile.
Il lungo serpentone motociclistico ha proseguito, percorrendo le strade reggine, per poi giungere nella meravigliosa Scilla per un pranzo in riva al mare a base di pesce spada, eccellenza della costa tirrenica, e per la visita del borgo di Chianalea tra le suggestive casette costruite a picco sulla scogliera.
Il giro è continuato in direzione Tropea dove si trova il villaggio turistico che ha ospitato i colleghi delle quattro sezioni partecipanti per la cena e il pernottamento dopo la visita della cittadina.
La domenica mattina, percorrendo una strada dai panorami mozzafiato e girovagando per la provincia di Vibo Valentia, si è giunti a Serra San Bruno dove è situata una delle Certose più importanti del sud Italia.
Il giro si è concluso nel pomeriggio con il rientro dei partecipanti presso le proprie abitazioni, con la promessa di organizzare altre uscite insieme cavalcando il forte entusiasmo di aver trascorso due meravigliose giornate all’insegna dello spirito che contraddistingue il Motoclub Vigili del Fuoco Italia quale unione tra colleghi appassionati, per un turismo motociclistico amichevole alla scoperta di posti interessanti e, ovviamente, di buon cibo. Qui sotto qualche momento dell’evento