2° Motoevento Nazionale 2022 – Memorial Marco e Andrea

2° Motoevento Nazionale “Marco e Andrea” – 24 e 25 Settembre 2022

Organizzato dalla Sezione di Venezia dedicato agli amici Marco e Andrea

In occasione dei dieci anni dalla scomparsa dei nostri amici, il Motoclub Vigili del Fuoco Italia aveva manifestato l’intenzione di ricordarli con un evento che riunisse tutta la famiglia del Motoclub stesso, ma purtroppo la pandemia non lo ha permesso.
Fortunatamente siamo tornati “in moto” e su iniziativa dei familiari e degli amici di Marco e Andrea è partita questa grande iniziativa che ci permetterà di rivedersi in un contesto di tutto rispetto e onorare il loro ricordo.
Invitiamo tutti i soci del Motoclub Vigili del Fuoco Italia ad essere presenti, dando la giusta importanza all’evento nonché a cogliere l’occasione per l’ennesimo incontro di quest’anno.
Di seguito il programma e le modalità di partecipazione previste dagli organizzatori:

SABATO: Ritrovo ore 14:30 presso Free Sport Quarto D’Altino Via Verona n. 14 30020. Partenza ore 15:00 del Motogiro Lagunare. Percorreremo la strada panoramica di Via Pordelio attraverseremo Cavallino Treporti fino a raggiungere Punta Sabbioni. Sosta aperitivo presso il Distaccamento VV.F. di Jesolo Lido rientro per la cena conviviale presso Free Sport ore 20.30.

https://www.google.com/maps/d/u/2/edit?mid=1ypFcCn_RDQg4f1iqLkGIhrkPl8SfCGk&usp=sharing

DOMENICA: Ritrovo ore 08:30 presso la Caserma Centrale VV.F. di Mestre Colazione e presentazione del giro. Partenza ore 09:30 del Motogiro dei Colli Euganei. Percorreremo la Riviera del Brenta con le sue favolose Ville Venete fino ad arrivare al paese di Teolo per una sosta e visita al Parco Avventura Le Fiorine. Raggiungeremo in seguito il Ristorante al Cacciatore Da Gino a Rovolon per il pranzo. Seguiranno saluti e ringraziamenti a tutti i partecipanti.

https://www.google.com/maps/d/u/2/edit?mid=1pfkT4GFgNFi3EQuyLHJyx5oUCsSPAxU&usp=sharing

Per la partecipazione è necessario compilare il modulo attivabile cliccando sul link sottostante

https://docs.google.com/forms/d/1gDGFm6zimBs-3_FivYm8sitXSWLz5yzOIPPemW98_1I/viewform?edit_requested=true

I responsabili di sezione sono invitati ad agevolare le iscrizioni del proprio gruppo, contattando gli organizzatori, al fine di poter ottimizzare i costi in funzione delle soluzioni abitative (doppie,triple,mini appartamenti.
Per il soggiorno del sabato sera le prenotazioni sono assicurate fino al 10 Agosto entro tale termine il modulo sarà ancora attivo ma il pernottamento non garantito.
Ciascuno è comunque libero di gestire la propria logistica presenziando agli appuntamenti previsti sul modulo di partecipazione a sua scelta spuntanto sul modulo.

Per l’ occasione nel contesto dell’evento viene convocato il primo Consiglio Direttivo in presenza per il giorno Venerdi 23 Settembre ore 8,30 presso la struttura VVF di Marghera / Mestre (luogo ancora in via di definizione da parte del Comando) con possibilità di pernotto per la notte del 22 e del 23.

Si ricorda che tutto è gestito dalla sezione di Venezia per qualsiasi problematica o necessità rivolgersi ai numeri indicati nella locandina e sul modulo:

LUNANOVA Nicolò 3319390963

CAVALDORO Giorgia 3287159300

CAVALLARO Adriana 3282697499

Scarica il programma in PDF

Vittoria del 75° Rally-Fim in Germania

Vittoria del 75° Rally-Fim in Germania con il nostro Motoclub

Ogni anno la Federazione Motociclistica Italiana partecipa ad un motoraduno internazionale in uno dei Paesi europei, quest’anno dal 27 al 29 luglio 2022 in Germania e precisamente in Sassonia, a 100 km da Berlino.
La sezione di Pavia del nostro Motoclub era presente con nove iscritti ed ha contribuito a far vincere il primo premio alla FMI Federazione italiana, anzi due rappresentanti della sez. di Pavia sono saliti sul palco internazionale della FIM-Fédération Internationale de Motocyclisme per ritirare il “Challenge FIVA” assegnato alla Federazione con il maggior numero di motocicli d’epoca.
I nostri iscritti hanno raggiunto Ferropolis, una vecchia miniera di carbone a cielo aperto nella ex DDR, ora museo, dove nel dopoguerra gigantesche macchine estrattive cavavano carbone per l’industria della Germania Est. Lì si sono riuniti agli altri 140 motociclisti italiani ed a quelli provenienti da decine di Paesi, in tutto 700 moto. Il rally-FIM, al di là delle classifiche e dei numerosi Challenge in palio, è l’occasione per incontrare amici da tutto il mondo, riuniti dalla passione per le due ruote, e visitare un Paese straniero. La cerimonia di apertura con le autorità si è tenuta a Dessau, dove è ha avuto origine il Bauhaus, movimento culturale del 1920-30. La Parata delle nazioni è stata applaudita dalla folla a Wittemberg, dove è sorto il protestantesimo di Martin Lutero. L’italia ha primeggiato ovunque ed ha vinto 8 Challenge su 13, ed alla fine ha alzato al cielo la Coppa del Primo Premio del RallyFIM. I Challenge sono premi alle Federazioni che hanno determinati requisiti (più moto di cilindrata inferiore a 750cc, più motociclisti già insigniti del “Meritum”, più moto con passeggero, più moto d’epoca ecc.). il nostro Motoclub Italia VVF può andare orgoglioso di questa partecipazione, nella speranza che per gli anni futuri vengano attratti ancora più iscritti, il Rally-Fim 2023 si terrà in Spagna, preparatevi! Qui sotto qualche momento dell’evento!

Motoclub VVF Italia
Sez. Pavia
Giuseppe Granata
3-8-22